Dal clamoroso stop della Corte dei Conti agli ultimi provvedimenti del Governo Monti alle riflessioni sulla condanna a Berlusconi nel processo Mediaset, dall’altissimo prezzo pagato dagli Italiani per l’elettricità ai segreti dietro al successo di Amazon
La notizia del giorno è una bella grana per il Governo Letta: la Corte dei Conti ha bocciato gli ultimi provvedimenti del Governo Monti: non ci sono le coperture finanziarie necessarie. Un ennesimo errore tecnico del governo dei tecnici.
Che conseguenze avrà sul governissimo la condanna di Silvio Berlusconi per il processo Mediaset ? Cosa faranno i suoi avvocati ? C’è la possibilità concreta che il reato cada in prescrizione prima del giudizio definitivo della Cassazione.
Amazon ha sempre più successo, anche Goldman Sachs consiglia l’acquisto delle sue azioni nel 2013. Cosa c’è dietro il successo di questa azienda ?
Uno studio dell’Economist ci mostra che in Italia l’elettricità ha un costo spropositato rispetto a quello che devono sostenere mediamente i cittadini Europei. Ecco un’idea di intervento serio di politica economica per il Governo Letta.
Il marketing a servizio di una buona causa: negli USA è partita la campagna “They don’t work for you”, che denuncia pubblicamente i Senatori Statunitensi a favore delle “armi facili”. La campagna fa leva su tutti i bambini che sono stati uccisi nelle scuole da folli armati, un attacco frontale alla credibilità di alcuni Senatori che potrebbe finalmente smuovere qualcosa negli USA.
Lascia un commento per primo