In politica la reputazione è tutto, finalmente un gruppo di pubblicitari ha trovato un modo per utilizzare il marketing per fini più che nobili
Quella che vedete nella foto è solo uno dei tanti manifesti pubblicitari diffusi in America negli ultimi giorni per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema delle “armi facili”.
Ma il vero danno per i senatori vicini alle lobby delle armi viene dal web, molto più virale del classico manifesto pubblicitario posizionato per strada.
Visitate il sito ufficiale della campagna They Don’t Work For You, è un sito molto particolare che si occupa di distruggere la reputazione dei Senatori pro-armi degli USA. Scorrete il sito verso il basso, appariranno tutti i vari manifesti, con tanto di collegamento Facebook alla pagina ufficiale della campagna.
Soprattutto, sotto ogni fotografia è riportato il link al profilo Twitter di ogni senatore, come a incentivare la pressione sui politici pro-armi da parte della gente comune; la stessa cosa è stata fatta con i numeri di telefono dei senatori, una campagna davvero senza precedenti.
Servirà a qualcosa ? Lo speriamo.
Lascia un commento per primo