Già nella giornata di ieri Wall Street ha chiuso la seduta con forti segni negativi, oggi potremmo assistere ad un giorno che aspettavamo (con timore) da tempo: di quanto scenderà la borsa americana ?
Ci siamo, dopo tutte le nostre previsioni di fine 2013 e inizio 2014, alla fine il fantomatico 14 gennaio è arrivato: sarà un nuovo “martedì nero” ?
Nel caso questo articolo sia il primo nel quale trovate una tesi a riguardo (ci stupiamo nel vedere che molti blog finanziari, anche importanti, stiano ignorando la notizia), vi consigliamo di andare a rivedere tutti i post nel quale vi abbiamo spiegato perchè Wall Street sta entrando in una fase di pesante correzione ribassista:
- Sarà un brutto gennaio per Wall Street ?
- La correzione a Wall Street è dietro l’angolo
- Ecco perchè i mercati finanziari stanno per impazzire
- Le previsioni di Sokratis per il 2014
- Wall Street sta per crollare del 10-20% ? Sì, ma nel 2014 vedremo nuovi massimi
- Wall Street: la correzione ribassista è già in atto
- Wall Street: Goldman Sachs chiama la correzione
Intendiamoci, l’alternarsi di rialzi e ribassi in borsa è una cosa perfettamente normale, ma se non credessimo che qualcosa di grosso stesse per abbattersi sui mercati finanziari americani (e, forse, anche da noi), non suoneremmo l’allarme.
Quanto grosso ? Chi lo sa, intanto, per mettere le mani avanti, riportiamo un confronto tra l’attuale andamento dell’indice Dow Jones ed il trend dello storico crollo del 1929:
In caso questo si avveri, sappiate solo che noi ve l’avevamo detto.
Lascia un commento per primo