Sale la disoccupazione USA, ma aumentano i posti di lavoro creati

Barack Obama

Qualcuno già sapeva ieri che i dati sulla disoccupazione sarebbero stati negativi, ecco perchè il Dollaro è crollato improvvisamente

Barack Obama

Alla fine è crollata la maschera, il Dollaro ieri è crollato perchè qualcuno sapeva già che la disoccupazione USA sarebbe passata dal 7,5% al 7,6%. L’occupazione non agricola è pero cresciuta, e questo fa comunque ben sperare per l’economia Americana. In particolare pensiamo che ieri non fosse giunta a nessuno la seconda parte del report pubblicato oggi (quello sulla variazione dell’occupazione non agricola), infatti il Dollaro sta risalendo in questi minuti.

Nel caso qualcuno fosse interessato, ecco il report ufficiale sul tasso di disoccupazione, lo trovate a questo link.

Ancora più interessante sarà seguire l’andamento del Dollaro in questi minuti, ma non mi aspetto gravi crolli visto che, a quanto pare, la notizia della disoccupazione crescente era già circolata 24 ore fa. Potete seguire l’andamento del Dollaro qui.

Considerate che il report pubblicato oggi è molto particolare, perchè capita in una situazione di mercato particolarmente instabile. Inoltre, la disoccupazione crescente non spingerà la FED ad abbandonare la propria politica monetaria espansiva, mentre la crescita dell’occupazione non agricola è da sempre un ottimo segnale per un’economia così fortemente industrializzata come quella Americana, ecco perchè non possiamo dire che i dati di oggi siano assolutamente negativi, ma non si può nemmeno stappare bottiglie di champagne.

Altri articoli

Lascia un commento per primo

Leave a comment

Your email address will not be published.

*