David Cameron vuole l’austerità permanente per il Regno Unito

cameronausterity

Da un ricco banchetto pieno di oro e champagne, David Cameron invoca l’austerità permanente per l’intero Regno Unito, un brindisi al turboliberismo ?

cameronausterity

Ieri sera, tra una coppa di champagne e un po’ di caviale messo lì per contornare alla perfezione un banchetto gustato dai suoi ospiti su ricche sedie dorate (vedi la fotografia sopra), il premier Inglese David Cameron ha preso la parola per esporre ai ricchi commensali quello che sarà il futuro del settore pubblico Britannico.
Riportiamo un estratto pubblicato dall’Huffington Post:

“David Cameron ha dichiarato che la spesa pubblica dovrebbe continuare ad essere tagliata in quello che secondo lui sarà un “fondamentale cambiamento culturale” che lascerà il settore pubblico Britannico “permanentemente” ridimensionato.

Parlando al Lord Mayor’s Banquet a Londra, Cameron ha detto che il metodo migliore per tenere basso il costo della vita è quello di prendere “decisioni difficili sulla spesa pubblica” per avere “uno Stato che possiamo permetterci”

Dopodiché ha sorseggiato un po’ di champagne (sicuramente non pagato con i soldi pubblici), per poi accomodarsi sulla sedia a lui riservata di oro e velluto, spostando il leggio dorato dal quale ha letto il suo austero discorso.

Che siate a favore o meno della distruzione del settore pubblico, è una cosa che non ci interessa oggi. Quello che conta è un’altra cosa: ma questi signori che parlano di austerità ci prendono tutti per fessi ?

 

Altri articoli

Lascia un commento per primo

Leave a comment

Your email address will not be published.

*