In una spettacolare presentazione, ieri Google ha stupito tutti con una serie di annunci che promettono di portare tanta fortuna al motore di ricerca
Definire Google un “motore di ricerca” sta effettivamente diventando abbastanza riduttivo.
Google ha annunciato 3 grandi novità che promettono di cambiare la nostra vita quotidiana:
1) Nasce “All Access”, l’alternativa di Google a Spotify per ascoltare musica liberamente
Spotify è da poco arrivato in Italia, ma rischia già di essere spazzato via da Google (che è indubbiamente in una posizione di mercato tanto forte da poter competere con chiunque su un settore del genere), nasce infatti “Google All Access” (disponibile su PC, tablet e smartphone). Un oggetto ancora misterioso in realtà, ma Wall Street reagisce bene per ora.
2) Nasce “Google Now” per dare ordini vocali a Google
Volete mandare una mail ad un amico per dirgli che arriverete più tardi ad un appuntamento ? Basterà dire: “Ok Google, manda una mail a (nome amico presente tra i propri contatti): arrivo più tardi” e Google eseguirà il comando. D’ora in poi potrete dare (utilizzando Google Chrome) ordini vocali a Google per ricercare qualunque cosa, e Google vi leggerà i risultati trovati.
3) “Google Maps” si rinnova, diventando molto più “user-friendly”
“Google Traffic” ci informerà in diretta (ovviamente utilizzando una connessione internet) sulla situazione del traffico in tutto il Mondo, segnalandoci eventuali incidenti.
Volete andare in vacanza ? Rinunceremo alle guide turistiche, con la funzione “Explore” potremo “girare” la città per categorie (cibo, svago, turismo, ecc.).
Inoltre cambierà l’intera interfaccia grafica di Google Maps, molto più intuitiva e facile da utilizzare. Google Maps cambierà in Estate, vedremo tra un mese o due come il pubblico prenderà queste novità.
Lascia un commento per primo