Il Governo Letta ha alzato il cuneo fiscale, ma in quanti lo hanno capito ?

alfano letta

Il sospetto è che siano davvero poche, anche tra gli imprenditori, le persone che hanno capito che il Governo Letta ha di fatto aumentato la pressione fiscale sulle aziende con il trucchetto degli “acconti”

alfano letta

Mettiamo la parola “acconti” tra virgolette perchè, oggettivamente, come si fa a chiamare “acconto” un versamento del 110% dell’Ires ?!

Qui forse non è chiaro che cosa sia normalmente un acconto, non è altro che un anticipo che, di fatto, copre una percentuale dell’intero versamento che andrà fatto.
Il problema è che qui non parliamo di un 30-40%, ma di un 110%, in sostanza è come se l’idraulico vi dicesse: “Ho riparato il guasto in bagno, sarebbero 1000 € ma mi deve lasciare un acconto di 1100 €”, uno che vi dice così normalmente è uno che ha sbagliato a fare i conti, come può essere che l’acconto è maggiore del versamento finale ? Non ha nessun senso.

Eppure nel gran Paese in cui siamo questo è possibile. Ma siete proprio sicuri di volerli rivotare questi ?
No perchè, ve lo dico, al Governo ora abbiamo gente come Alfano che si diverte a prenderci tutti in giro affermando che il Centro Destra è la “sentinella antitasse” del Governo (minuto 0:36):

Poi abbiamo i tanti incompetenti in posizioni di potere, come il Vice Ministro Fassina (la cui incompetenza in materia economica è palese).

Berlusconi si vantava di aver tagliato le tasse, così come Prodi, così come Monti e così come Letta oggi.
Un giorno ci saranno le elezioni, mi raccomando Italiani, rivotateli !

 

Altri articoli

Lascia un commento per primo

Leave a comment

Your email address will not be published.

*