La Russia è pronta a difendere la Siria con le armi

Putin&Augustus, Putin

Durante la “Guerra Fredda si faceva gara a indovinare la data d’inizio della Terza Guerra Mondiale, adesso il gioco mediatico è lo stesso, ma d’altronde la tensione in Medio Oriente è altissima

Putin&Augustus, Putin

Senza fare allarmismi, nei prossimi giorni vi daremo solo le notizie confermate dalla stampa internazionale per quando riguarda la problematica situazione politica in Siria.
Le ultime notizie, purtroppo, non sono affatto buone: una nave da guerra Russa che trasporta “carico speciale” arriverà in Siria nei prossimi giorni.

La fonte è piuttosto attentibil, dato che parliamo di qualcuno vicino all’ufficio stampa del Cremlino.
La nave di cui parliamo è la Nikolai Filchenkov, ma la fonte non ha voluto specificare quale sia la natura del cargo speciale.
È molto probabile che si saprà presto qualcosa in più, dato che si sa già che la nave farà rifornimento nella città di Novorossiisk, per poi sbarcare in Siria.

C’è poi un’altra fonte, Interfax, che ci dà notizie ancora più agghiaccianti: due grosse navi da guerra che non trasportano nessun cargo (la Smetlivy e la Nastoichivy) saranno posizionate perennemente di fronte alle coste Siriane.

Comunque, la presenza navale Occidentale in questo momento rimane maggiore, ma certo una reazione Russa ad un attacco Americano sarebbe davvero preoccupante e potrebbe coinvolgere altre Nazioni (prima di tutti Israele e l’Iran).

Tra poche ore negli USA il Congresso voterà per decidere se intervenire in Siria o meno, a questo punto conviene davvero augurarsi in un voto contrario.

 

Altri articoli

Lascia un commento per primo

Leave a comment

Your email address will not be published.

*