Abituato a proposte shock, il numero uno di Ryanair se ne è inventata un’altra: “i bagni in volo non servono, eliminiamoli”
Una proposta destinata a far inferocire in molti: per il fondatore della compagnia aerea low-cost Ryanair, Michael O’Leary, le toilettes non servono a nulla su dei voli brevi come quelli fatti dalla compagnia Irlandese.
“Pensate, se eliminassimo i bagni dagli aerei guadagneremmo 6 posti in più, potremmo così far scendere i prezzi per ogni biglietto […] è una proposta applicabilissima, specialmente sui voli più brevi” così ha detto O’Leary in un’intervista al giornale Francese Républicain Lorrain.
Certo, non è la prima proposta shock proveniente dal fondatore di Ryanair, ricorderemo tutti l’idea di eliminare le cinture di sicurezza (“Non saranno quelle a salvarti in caso di incidente aereo…”) o di eliminare addirittura i posti a sedere (“In fondo, i voli Ryanair vanno intesi un po’ come trasferimenti in autobus, autobus con le ali”).
Non so quanti dei nostri lettori abbiano mai viaggiato su un volo Ryanair, anche solo per un viaggio di un’ora, quante persone avete visto andare in bagno ? Personalmente il sottoscritto ne vede 20-30 ogni volta che viaggio con Ryanair, dire che “i bagni sono inutili in volo” è quindi una provocazione, non penso nemmeno che Ryanair possa volare senza bagni, per via dei regolamenti internazionali di trasporto dei passeggeri.
L’ennesima provocazione fine a se stessa quindi ? Probabilmente sì.
Lascia un commento per primo