La situazione peggiora di giorno in giorno, questa settimana l’esercito americano sarà schierato in Polonia in risposta agli avvenimenti recenti in Ucraina
(ripubblicazione articolo del 22 aprile 2014)
La fonte è il Ministro della Difesa polacco, come riporta il Washington Post:
Polish minister: U.S. troops are being deployed to Poland. http://t.co/42sifm1GsK
— Washington Post (@washingtonpost) 18 Aprile 2014
Ecco cosa dice il Washington Post:
“La Polonia e gli Stati Uniti annunceranno la settima prossima [questa settimana, l’articolo è stato pubblicato nel week-end NdT] lo schieramento di forze armate di terra americane in Polonia in ottemperanza al piano di espansione della presenza NATO nell’Europa centrale e orientale in risposta agli eventi recenti in Ucraina.
Questo è quanto ha riferito il Ministro della Difesa polacco, Tomasz Siemoniak, che ha visitato la nostra redazione venerdì dopo aver incontrato il Segretario della Difesa Chuck Hagel al Pentagono giovedì.
Siemoniak ha detto che la decisione è stata presa ad un livello politico e che il settore di pianificazione militare sta lavorando ai dettagli.
Ci sarà anche un’intensificata cooperazione nella difesa aerea, nelle forze speciali, nella difesa informatica e in altre aree. La Polonia avrà un ruolo di comando regionale “con l’appoggio degli USA” ha detto”
La guerra fredda è tornata davvero.
Lascia un commento per primo