Apple presenterà il nuovo iPhone il 10 Settembre, Wall Street si prepara

Apple Tim Cook

L’Autunno si avvicina, e quindi anche il giorno della verità per Apple: dopo mesi di immobilismo potrebbe arrivare la svolta anche per il titolo in Borsa

Apple Tim Cook

L’annuncio non è stato dato in via ufficiale, ma il sito AllThingsD, che ha sempre azzeccato ogni annuncio fatto da Apple negli anni passati, si dice convinto: il 10 Settembre verrà presentato al Mondo l’iPhone 5S.

Cosa possiamo aspettarci ?
Le possibilità che l’hardware presenti novità importanti sono relativamente scarse, è quasi scontato che la vera innovazione arriverà dal software. Su questo punto le voci sono davvero tantissime, da un processore migliore ad una fotocamera di qualità superiore, da un identificatore di impronte digitali alla versione definitiva di iOS 7.

Come potrebbe reagire Wall Street ?
Lasciate perdere l’iPhone 5S, quello che potrebbe lanciare il titolo Apple in Borsa potrebbe essere l’iPhone low cost, quello che molti siti internet chiamano iPhone 5C. Se sarà una cosa seria, questo modello di iPhone sarà un vero e proprio moltiplicatore del fatturato di Apple, immaginate quanto le vendite potrebbero aumentare in Paesi come Cina e India dove l’iPhone ha davvero prezzi proibitivi rispetto al reddito medio pro-capite ?
Qui conviene tirar fuori un vecchio grafico che vi avevamo proposto, prima dell’annuncio di iOS 7:

http://static4.businessinsider.com/image/51782676ecad04f27b000014-1067-838-940-/chart-of-the-day-time-line.jpg

Dall’annuncio di iOS 7 la caduta sembra essersi arrestata, è una tipica fase di attesa: in Autunno il movimento laterale finirà:

Grafico perApple Inc. (AAPL)

 

Altri articoli

Lascia un commento per primo

Leave a comment

Your email address will not be published.

*