Apple pronta a lanciare nuove mappe GPS

apple

Dopo il disastro delle mappe per l’ultimo iPhone, Apple ha appena acquistato una compagnia per il rintracciamento GPS

apple

Apple è pronta a tornare in carreggiata, e lo fa imparando dagli errori del passato. Con l’acquisto della WiFiSLAM, nella Silicon Valley tutto è pronto per un nuovo iPhone con un sistema GPS capace di fare concorrenza al colosso Google.

Google Maps è infatti il leader indiscusso nel settore, tanto che Apple è stata “costretta” ad accordarsi proprio con Google per un intervento d’urgenza sull’ultimo sistema operativo iOS al centro dello “scandalo mappe”.

La WiFiSLAM è una piccola impresa con sede a Palo Alto (California) che ha già sviluppato per Google mappe “indoor”, ovvero mappe di interni (in particolare per Google si è trattato di un lavoro di mappatura di alcuni musei).

Tra le novità del nuovo iPhone ci sarà quindi la indoor map, interessante tecnica di mappatura dai dubbi profitti economici.
Quali edifici, infatti, saranno mappati ? Che accordi stipulerà Apple per la privacy ? Ci si aspetta una mappatura molto parziale di alcuni edifici pubblici Americani, non so quanto questa idea possa spingere in avanti Apple, ma già riuscire ad ottenere una buona “outdoor map” potrebbe essere un ottimo risultato, visti i precedenti.

Altri articoli

Lascia un commento per primo

Leave a comment

Your email address will not be published.

*