In 20 anni nessuno a Sinistra si è preoccupato dell’ineleggibilità di Berlusconi, ma ora eliminare Grillo sembra essere diventata la priorità del Partito Democratico
Battere Grillo e il M5S con un programma capace di competere con quello dei grillini ? Ma che siete pazzi ? Il Pd sceglie come sempre la strada più comoda: scrivere una legge che impedisca ai Movimenti di presentarsi alle elezioni.
Volete presentarvi alle elezioni ? Dovete essere partiti, con sedi sparse per tutta l’Italia e personale assunto da sostenere in ogni circoscrizione. Questa l’idea geniale presentata dal Pd (i primi firmatari sono Anna Finocchiaro e Luigi Zanda) che è appena approvata in Commissione Affari Costituzionali.
Chi vi scrive non è un “grillino” e non lavora per Casaleggio, ma vedere che il primo disegno di legge presentato dal primo partito di Sinistra sia solo un modo di eliminare una forza politica alle prossime elezioni (perchè si sa che un Partito 5 Stelle non avrebbe lo stesso appeal del Movimento) è una cosa che dovrebbe turbarci, possibile che nessuno abbia uno straccio di programma decente opponibile a quello di Grillo ? Povera Italia.
Nel caso vi interessi, ecco il testo integrale della proposta del Pd.
Lascia un commento per primo