Enrico Letta a colloquio con Napolitano al Quirinale

letta-governo-monti-pd-pdl-jpg-crop_display

Mentre Berlusconi, dall’America, si dice soddisfatto dai primissimi passi di Letta, il premier incaricato sta riferendo a Giorgio Napolitano l’esito delle consultazioni di ieri

letta-governo-monti-pd-pdl-jpg-crop_display

“Molto bene Letta, il Pdl è confortato dalla sua presenza” a dirlo è Berlusconi dagli USA, dichiarazione che ci fa pensare che il governissimo è davvero molto vicino.

Il nodo da sciogliere sarebbe stato quindi sciolto ? Lo ricordiamo, il Pdl vuole abolire l’IMU e restituirla agli Italiani (per una questione di credibilità, ricorderete tutti la tanto contestata lettera in cui Berlusconi prometteva l’abolizione e la restituzione dell’imposta) e vuole anche una serie di Ministeri-chiave.

A dirlo bene è Brunetta: “Il Pd ha occupato tutte e tre le cariche più alte dello Stato, a questo punto ci vorrebbero i nostri Ministri per attuare il nostro programma”. Che quello che dica Brunetta non sia altro che una boutade è chiaro, ma, per l’ennesima volta, vi ricordiamo il vero intento politico del Pdl: affossare il Pd con l’abbraccio mortale con Berlusconi.

Tutto questo mentre esponenti di rilievo del Partito Democratico come Civati e la Puppato minacciano di non votare la fiducia al governissimo, rischiando l’esclusione dal Pd. Tira una brutta aria a Sinistra, e a Destra gongolano.

Altri articoli

Lascia un commento per primo

Leave a comment

Your email address will not be published.

*