Come vi avevamo preannunciato la settimana scorsa, Tesla Motors ha fatto il suo grande annuncio: il CEO Elon Musk vuole costruire una vera e propria rete di “Supercharger” su tutto il territorio Statunitense
Una di quelle sfide storiche per il mondo della tecnologia: Tesla Motors punta tutto sulle macchine elettriche, riuscirà a rendere “pratica” questo tipo di tecnologia ?
Vi avevamo già parlato dei Supercharger di Tesla, essi sono, per chi si fosse perso il nostro ultimo post sull’argomento, delle postazioni per ricaricare la propria auto elettrica. Dobbiamo immaginare un Supercharger come un distributore di benzina, ma estremamente più economico.
Per dimostrare l’utilità di questa nuova tecnologia, Elon Musk, CEO fondatore di Tesla, intende mettersi alla guida della propria auto elettrica e percorrere, con la sua famiglia, una lunga strada circondata da Supercharger: Musk andrà farà infatti un viaggo coast-to-coast, da Los Angeles a New York. Ecco l’itinerario:
Musk vuole così dimostrare al Mondo che i Supercharger sono estremamente pratici da usare, e punta, di fatto, a fare quello che Ford fece con il suo “modello T” anni fa: cambiare il Mondo attraverso l’automobile.
Ce la farà ? Sicuramente questa è una grossa operazione di marketing, dalla quale dipenderà il futuro di Tesla, sia per una questione di immagine, sia per una questione più tecnologica.
Negli ultimi giorni le azioni di Tesla sono andate a ruba, superando la soglia di 100$ (in crescita esponenziale, tanto che lo stesso Musk ha chiesto soldi in prestito per comprare azioni qualche giorno fa), ma Goldman Sachs rimane abbastanza scettica sul titolo, fissando un target price poco superiore ai 60$.
Dalle premesse, si capisce che siamo di fronte a qualcosa di grande, ma sarà un grande flop o un grande successo ? Vi terremo aggiornati.
Lascia un commento per primo