Ruby: Berlusconi condannato a 7 anni e interdizione perpetua dai pubblici uffici

Berlusconi

L’attesa sentenza alla fine è arrivata, il Tribunale di Milano ha condannato Silvio Berlusconi a 7 anni di reclusione per concussione e prostituzione minorile, è stata poi aggiunta l’interdizione perpetua dai pubblici uffici

Berlusconi

Davvero una brutta notizia per il Cavaliere, che già si era detto amareggiato per la richiesta di 6 anni di carcere da parte del PM Boccassini. La sentenza è stata ancora più pesante della richiesta della Procura.

Arriveranno ora tantissime polemiche, tra cui, a sentire l’On. Gasparri, le dimissioni di tutti i Parlamentari del Popolo della Libertà, ma immaginiamo sia stato un grande bluff.

Ci saranno ricadute sul Governo ? Berlusconi e i suoi dicono di no, ma la tensione sarà altissima nei palazzi del potere nei prossimi giorni. L’ultima volta che la tensione era stata così alta fu probabilmente il giorno della condanna di Bettino Craxi, che fuggì poi all’estero come tutti sappiamo.

Cosa farà Berlusconi ? Ancora non lo sappiamo, ma si sa che la notizia della condanna del Cavaliere ha già fatto il giro del pianeta, è la fine di un’epoca ? O Berlusconi riuscirà ancora una volta ad uscirne più forte di prima alle urne ?

Il Fatto Quotidiano propone una buona ricostruzione delle tesi dell’accusa e della difesa, ricordiamo che gli avvocati di Berlusconi ne avevano chiesto la piena assoluzione.

 

 

Altri articoli

Lascia un commento per primo

Leave a comment

Your email address will not be published.

*