Dall’altra parte dell’Oceano Atlantico l’economia sembra essere spaventosamente più avanti rispetto agli standard Europei: Amazon intende testare le consegne “via drone”: 30 minuti per ricevere il proprio ordine
In un’intervista di un’ora l’attuale CEO di Amazon Jeff Bezos ha lanciato un annuncio che promette di far correre (e parecchio) il titolo a Wall Street: entro 4-5 anni Amazon effettuerà con regolarità consegne in 30 minuti su tutto il territorio Statunitense.
Come è possibile ? Semplice, i tanto osannati droni probabilmente abusati dall’amministrazione Obama potrebbero essere il futuro non solo del settore militare, ma anche di quello commerciale.
Bezos ha infatti dichiarato che nei prossimi anni sarà possibile sostituire la consegna su strada (già molto efficiente in quanto Amazon può consegnare merce entro il giorno successivo alla data dell’ordine, negli USA sono compresi i week-end da poco tempo) con quella aerea utilizzando i velocissimi droni.
Il servizio si chiamerà “Prime Air”, non si conoscono ancora i costi ma esiste già un video di anteprima di quello che potrà succedere in futuro:
Fantascienza ? Nei prossimi anni ne sapremo di più, certo il video è davvero impressionante.
Lascia un commento per primo