Dal sequestro di miliardi di euro Banca Nomura per il caso MPS alla chiusura dell’emissione di BTP Italia, dall’esito delle Quirinarie all’accordo rivoluzionario tra Cina e Islanda
Giornata di sequestri a Siena: la Procura sequestrato quasi due miliardi di euro alla banca Giapponese Nomura e vari milioni di euro agli ex alti dirigenti di MPS. Da oggi Banca Nomura entra ufficialmente nel caso MPS, indagati due dei suoi dirigenti.
L’emissione di BTP Italia è stata chiusa oggi con due giorni di anticipo, il Tesoro ha raccolto circa 17 miliardi di euro. Un successo per l’Italia, ma lo spread è rimasto invariato.
La notizia della giornata: Milena Gabanelli ha vinto le Quirinarie del Movimento 5 Stelle. La Gabanelli si è detta “onorata ma sopravvalutata” e non ha rifiutato la candidatura fino ad ora, mentre Grillo si è detto entusiasta dell’esito delle votazioni online.
Ci siamo dunque preoccupati di capire chi è Milena Gabanelli, analizzandone il passato da giornalista inviata di guerra.
Chissà se Bersani ha capito il grande assist che il M5S gli ha offerto, per il PD non dovrebbe essere un grande problema votare uno dei primi tre classificati alle Quirinarie (Gabanelli, Strada e Rodotà).
Infine, un accordo rivoluzionario: la Cina sbarca in Europa con un vero accordo di libero mercato, la nazione prescelta da Pechino è la piccola Islanda.
Lascia un commento per primo