Cos’è successo oggi ? Riassunto di Sokratis

oggi

Dal regalo alle banche della rivalutazione delle quote di Bankitalia ad una piccola buona notizia per la nostra economia, dal continuo miglioramento dell’economia Giapponese agli attuali effetti dell’annuncio del tapering sul mercato obbligazionario Americano

 

++ MPS: VISCO VEDE PATUELLI, BANCHE ITALIANE SOLIDE ++

Forse a qualcuno sarà sfuggito (gli stessi mass media hanno ignorato la notizia, o semplicemente non l’hanno capita): il Governo ha preparato un regalone di fine anno per le banche attraverso la rivalutazione delle quote di Bankitalia, e, ancora prima che la BCE si esprimesse a riguardo (la Bundesbank si è già dichiarata contraria), la banca ha rettificato la decisione del Governo, quanta fretta.

 

euro, mutuo, prestito

A quanto pare, nel 2013 meno famiglie Italiane hanno eroso i propri risparmi. Forse qualche famiglia comincia a vedere la fine del tunnel, sperando che non sia solo un’illusione.

 

Shinzo Abe

Continuano le grandi notizie per l’economia Giapponese: dall’inflazione ai consumi, dall’indice PMI manifatturiero alla produzione industriale, il 2014 potrebbe essere un anno ancora migliore per Tokyo.

 

ben bernanke

I primi effetti dell’annuncio del tapering si vedono benissimo sui mercati obbligazionari, il titolo decennale Americano è arrivato ad un rendimento del 3%, e pensare che, tecnicamente, il mini-tapering non è nemmeno cominciato.

 

Altri articoli

Lascia un commento per primo

Leave a comment

Your email address will not be published.

*