Dalle foto dell’assedio dei contestatori alla manifestazione del Pdl a Brescia alle serie preoccupazioni di Marc Faber su Wall Street, dalla bacchettata della Germania a Draghi agli avvertimenti di Credit Suisse sul Portogallo
Mentre alla tv ci veniva mostrata solo la parte “azzurra” di Piazza Duomo a Brescia, abbiamo le prove fotografiche del fatto che, ieri pomeriggio, in piazza c’erano più contestatori che sostenitori di Berlusconi, ed è la prima volta che l’ex premier si trova in una situazione così difficile.
Per Marc Faber va tutto troppo bene in questo periodo in Borsa, per tale ragione teme una brusca rottura verso il basso nei mercati finanziari. Inoltre, Faber insiste sulla sua idea: per lui bisogna continuare a comprare oro.
Draghi vuole aiutare l’Italia “di nascosto” ? Secondo il Ministro delle Finanze Tedesco è proprio così, la Germania si opporrà al “piano ABS” per aiutare le banche Italiane in difficoltà.
Gli analisti di Credit Suisse sono seriamente preoccupati per la situazione finanziaria Portoghese, secondo la banca Lisbona sarà costretta a richiedere uno pseudo-salvataggio alla Troika nei prossimi mesi.
Lascia un commento per primo