Fino A Quando Lo Stato Greco Potrà Pagare Le Pensioni ?

image

Il default greco potrebbe non arrivare per forza su una scadenza del debito pubblico, il pagamento delle pensioni è un altro grande scoglio per Atene

http://static.businessinsider.com/image/54a189e4dd089569458b4595/image.jpg

(ripubblicazione articolo del 28 aprile 2015)

Quando si dice che, per i giovani di oggi, la pensione sarà un lusso, si fa forse fatica ad immaginare un mondo in cui questo presagio possa essere realtà, dal momento che già molti anziani di oggi, con pensioni sotto la soglia della povertà, si trovano già a dover accontentarsi di “sopravvivere”.

Mentre assistiamo a questa lenta ed inesorabile transizione socio-economica, ad Atene la disgrazia delle pensioni sembra essere dietro l’angolo:

In giallo avete i pagamenti mensili che lo Stato greco dovrebbe (perdonate il condizionale) versare ai pensionati greci.

Sebbene nessuno di noi abbia effettivamente sott’occhio il bilancio in tempo reale della Grecia, ci sono grossi indizi che Atene possa fallire in concomitanza con il pagamento delle pensioni.

Lo Stato greco ha ordinato a tutte le amministrazioni locali di aprire la cassaforte, mettere il denaro in una busta e spedirlo al governo centrale con effetto immediato (fonte), e questo basta a farci capire quanto il default della Grecia sia ormai imminente.

 

Altri articoli

Lascia un commento per primo

Leave a comment

Your email address will not be published.

*