Il Pdl vuole davvero abolire l’IMU ?

Renato-Brunetta

Vale la pena chiedersi se non sia tutto un bluff, le rata dell’IMU sulla prima casa sarà spostata da Giugno a Settembre, intanto Brunetta aumenta la pressione sul Governo: “Vogliamo l’abolizione e la restituzione”

Renato-Brunetta

Non avrei mai pensato di dirlo così presto, ma il Governo Letta rischia già di andare a casa.

Perchè ? Perchè l’IMU sulla prima casa non sarà abolita, e quella già pagata non sarà restituita, punto. Sabato Berlusconi sarà in piazza a Brescia con il Pdl per ripetere le solite cose: “Contro di me c’è un attacco della magistratura”, “Noi siamo l’unica forza seria dei moderati”, “Grillo fascista”, “IMU…” IMU ?

Mistero, mentre Brunetta continua a mordere insistendo sull’abolizione e sulla restituzione dell’IMU sulla prima casa, il Pd sembra essere piuttosto compatto sulla non abolizione della tassa. Tralasciando le ragioni di una parte politica e dell’altra, pare che l’intera questione sarà un gigantesco bluff: la rata dell’IMU sulla prima casa sarà solo spostata da Giugno a…Settembre.

Ho l’impressione di trovarmi, ancora una volta, di fronte ad un Governo inutile incapace, anche di fronte all’ondata di odio verso la politica, di fare qualcosa di decente per l’Italia.

Altri articoli

Lascia un commento per primo

Leave a comment

Your email address will not be published.

*