Siamo governati da persone che non sanno nulla di quello di cui ci parlano, diamo un’occhiata alle ridicole sparate della Troika sul PIL Greco negli anni
L’immagine che vedete qui sotto è stata tratta da ZeroHedge e davvero ci lascia senza parole:
Vi ricorderete probabilmente un articolo che abbiamo scritto su questo blog qualche settimana fa, in cui si parlava dell’indecenza delle previsioni economiche fatte da Bruxelles proprio riguardo al PIL Greco (per chi volesse rileggere il post, fate click qui).
È tutto comicamente tragico, visto che, aprendo una pagina a caso di importanti quotidiani come Il Sole 24 Ore non troverete mai uno straccio di articolo che parli di queste scandalose previsioni economiche. Qualcuno dice che gli economisti sono fatti così, sbagliano e tirano a indovinare. Non è assolutamente così, i mezzi matematici per fare previsioni più accurate esistono e vengono utilizzati solo su blog indipendenti (secondo i nostri calcoli, ad esempio, la Grecia tornerà a crescere soltanto tra il 2018 ed il 2020, e sarà una crescita molto contenuta), e invece dobbiamo continuare a farci prendere in giro da certa stampa che si comporta da “cane da guardia” per difendere il potere di Bruxelles. Un consiglio: usate Internet, scegliete sempre da soli la vostra informazione.
Lascia un commento per primo