L’Italia e il ritornello del: “La crisi finisce l’anno prossimo”

berlusconi monti

È allucinante andare a rileggere le dichiarazioni di alcuni politici e grandi esperti di economia sulla crisi che stiamo vivendo, un ennesimo segnale dell’incapacità di chi ha il potere di capire come funzioni davvero il Mondo

berlusconi monti

Sono abbastanza sicuro che, se si chiedesse ad un qualsiasi panettiere, macellaio, autista, postino (e chi più ne ha più ne metta) quando, a loro dire, potrà finire la crisi economica in Italia, la loro risposta sarà senza dubbio più affidabile di quella di molti dei nostri politici (e politicanti).

Cercando vecchie dichiarazioni della nostra gloriosa classe dirigente mi sono imbattuto in cose dell’altro mondo:

Allora, che sensazione vi dà rileggere oggi tutte queste dichiarazioni ? Leggetele, leggetele tutte d’un fiato.
E in Europa credete per caso che sia diverso ? Vi ricordiamo il post che abbiamo pubblicato pochi giorni fa sulle ignobili previsioni fatte negli anni sul PIL Greco (ma potremmo parlare anche di quello Italiano, con i Monti boys fiancheggiati dal FMI che parlavano di una recessione per il 2012 dell’1%, quando in realtà ci siamo pericolosamente avvicinati di più al 3% che all’1%). È una vergogna, ma è possibile che tra chi ci comanda non ce ne sia uno che non sia un fesso ?
Potete poi fare tutta la dietrologia che volete, ma io continuo a pensare che la stupidità e l’incompetenza siano molto più diffuse della furbizia nei palazzi del potere.

Altri articoli

Lascia un commento per primo

Leave a comment

Your email address will not be published.

*