Micromega: “E se Berlusconi stesse ricattando il Pd ?”

berlusconi-silvio

In un messaggio pubblicato su Facebook, da Micromega qualcuno si pone una domanda cruciale: “Berlusconi ricatta il Pd ?”
Intanto la Sinistra si sfalda

berlusconi-silvio

 

Il ragionamento che si fa qui è molto semplice:

micromega

“Rodotà ha ottenuto anche 30 voti del Pd. Il M5S offre un accordo di governo se votano Rodotà. Cosa aspettano i dirigenti del Pd ? Ricattati da Berlusconi ?”

Non avendo nessun mezzo possibile per verificare una cosa del genere, noi non ci esprimiamo, ma questo dovrebbe farci capire come anche la stampa più vicina alla Sinistra non riesca a darsi pace sulla questione Marini.

Ma andiamo avanti con il malcontento a Sinistra:

Walter Veltroni: Il risultato della prima votazione per il presidente è talmente chiaro che insistere su questa strada sarebbe un grave errore”

Matteo Renzi: “Marini è una persona degna del nostro rispetto ma non è il candidato migliore alla presidenza della Repubblica”

Nichi Vendola: “La spaccatura è determinata dalla candidatura di Franco Marini, uno nome rispettabile, tuttavia non è la personalità adeguata a interpretare il passaggio drammatico che abbiamo di fronte”

Ignazio Marino: “Voterò convintamente Rodotà perché rappresenta il cambiamento che serve al Paese e perché può rappresentare l’Italia di oggi e di domani”

E vi ho voluto segnalare solo i nomi più importanti della Sinistra di oggi. Che sia un ricatto o no, cosa caspita avrà in testa di fare Bersani ?

Altri articoli

Lascia un commento per primo

Leave a comment

Your email address will not be published.

*