Yahoo! vuole sfidare Facebook ?

yahoo_2

Yahoo! continua a muoversi, dopo aver acquistato Tumblr, ha portato a termine l’acquisizione di una nota start-up di videogames, PlayerScale

yahoo_2

Yahoo! sembra avere molte idee e molto coraggio, gli investimenti che l’impresa Americana sta portando avanti in questo periodo denotano molta sicurezza di sé nel CEO Marissa Mayer.

Quello di cui Yahoo! (in crisi da molto tempo e delegata ad uno spazio di “serie B” rispetto a Google) ha bisogno è proprio questo: idee nuove e ambizione. Dopo l’acquisizione di Tumblr, oggi è venuto il momento di PlayerScale, start-up che Yahoo! intende utilizzare per la sua grande esperienza nei videogames.

Non possiamo pensare che queste operazioni, così ravvicinate, non siano collegate tra loro: Tumblr non è un social network, è qualcosa di leggermente diverso, una piattaforma di micro-blogging, che però potrebbe facilmente essere trasformato in social network secondo alcune indiscrezioni.
Per i social network il punto di riferimento oggi è sempre Facebook, che basa i propri introiti sulla pubblicità (che può essere fatta anche da chi possiede un account, oltre che da aziende e professionisti). Guarda caso, anche Yahoo! punta ad introdurre lo stesso identico meccanismo in Tumblr, come la Mayer ha reso noto negli ultimi giorni. Altro punto di forza di Facebook sembra essere il settore dei “social games”, ed è qui che possiamo collocare PlayerScale.

La domanda ci viene spontanea: Yahoo! vuole sfidare Facebook ?

 

 

Altri articoli

Lascia un commento per primo

Leave a comment

Your email address will not be published.

*