Dall’accordo sull’unione bancaria nell’UE all’aggiornamento delle prospettive di crescita per l’Italia, alla continua (e logica) crescita del PIL Britannico all’analisi al microscopio del PIL Americano
L’UE ha trovato un accordo per il fallimento delle banche: si costituirà un fondo europeo comune e pagheranno anche i correntisti: l’obiettivo è evitare i salvataggi pubblici che abbiamo visto in passato, d’ora in poi il “metodo Cipro” sarà ufficiale per tutti.
Abbiamo aggiornato le nostre previsioni di crescita per l’Italia, ci “scusiamo” con i lettori se differiscono di molto con le analisi di chi ci governa.
Continua la crescita del PIL del Regno Unito, vuoi vedere che le politiche Keynesiane nel “Paese più liberista del Mondo” stanno dando qualche effetto ?
Il PIL Americano cresce molto nel terzo trimestre, ma occhio alle motivazioni: non è tanto una questione di consumi e investimenti (che, più o meno, rimangono in crescita costante), l’ultimo dato è così positivo grazie alla crescita delle rimanenze.
Lascia un commento per primo