Dalla scadenza dell’ultimatum di Pyongyang alle prospettive per il cambio euro/dollaro, dalle accuse della Grecia alla Germania alla nuove cattive notizie per l’economia Italiana
Il lancio di missili da parte di Pyongyang, a questo punto, potrebbe essere imminente. Intanto dagli USA rassicurano: i missili Nordcoreani possono essere distrutti in volo
Altre brutte notizie per l’Italia: crolla la produzione industriale nel mese di Febbraio, e il nuovo Def del Governo preoccupa Bruxelles: l’Italia non raggiungerà probabilmente gli obiettivi concordati con l’UE nel 2013.
Cosa sta succedendo al tasso di cambio Euro/Dollaro ? La dinamica è molto interessante, proviamo a ragionare e a fare previsioni sui dati.
Una notizia che ha del clamoroso: un quotidiano Greco accusa la Germania (sulla base di un report ufficiale del Governo non ancora diffuso in maniera ufficiale) di essere in debito verso Atene di 162 miliardi di Euro per i danni provocati dai Nazisti durante la Seconda Guerra Mondiale.
Berlino, dal canto suo, risponde di aver già pagato abbastanza gli errori del passato.
Infine, una nuova lezione del corso “Capire l’economia”: oggi ci siamo dedicati a capire quali sono le dinamiche tipiche dei mercati, come interagiscono normalmente domanda e offerta ?
Lascia un commento per primo